Lo sai che puoi agire per migliorare la percezione del tuo brand e aumentare le vendite?
WEB MONITORING METRICS & MEASURES
Lo sai che puoi ascoltare come si parla di te nel web e misurare le tue azioni di social media marketing?
WEB INTELLIGENCE
Vuoi ottenere dai tuoi dati più informazioni per comunicare e per incrementare le tue vendite?
Customer Stories
Azienda: Symantec Italia
I partner e i distributori di Symantec per il mercato SMB in tutta Italia venivano raggiunti soprattutto attraverso eventi periodici e newsletter. La redemption stava calando di mese in mese e Symantec stava perdendo il suo rapporto con loro, in particolare quei partner che vendono prodotti multi-brand. Questo stava portando Symantec a perdere una parte della quota di mercato nel settore SMB.
Web Listening by Freedata® è stata attivato per sei mesi in modo da raccogliere informazioni su siti, comunità online e blog dove la sicurezza IT viene maggiormente dibattuta, anche per capire gli argomenti di conversazioni e le esigenze. Il risultato della fase di monitoring ha dato informazioni per le altre attività, in particolare l'attività di digital PR rivolta ai blog e alle comunità tecniche in rete per fornire informazioni importanti sui prodotti e gli eventi Symantec. E' stato attivato un spazio SlideShare in modo da fornire un più facile accesso all'intera documentazione sulla sicurezza fornita da Symantec. Oltre allo spazio, è stata creata una pagina su Facebook incentrata soprattutto sui prodotti B2B di Symantec distribuiti tramite i partner. Questa pagina ospita annunci di eventi, video, fotografie e anche link per accedere all'intera documentazione riguardante la sicurezza.
I Risultati: Grazie al coinvolgimento tramite i social media, i partner di Symantec possono connettersi più facilmente con Symantec e accedere rapidamente a informazioni sempre aggiornate. La partecipazione agli eventi Symantec è aumentata dal lancio dei canali social media. L’informazione distribuita tramite i social media è molto apprezzata dai partner che trovano informazioni rilevanti molto più rapidamente che in passato. Un singolo punto di accesso per trovare la documentazione sulla sicurezza è inoltre molto apprezzato. Il canale Twitter fornisce un altro mezzo di interazione con i partner di canale durante gli eventi a loro dedicati e permette loro di commentare in tempo reale. Questi tweet sono poi selezionati, analizzati e le risposte sono date via pagina Facebook o altri canali di social media. Questo progetto è attualmente in revisione da parte di Symantec Corporation e Symantec UK è molto interessata a implementarne uno simile.
|