Business Intelligence e Modelling

L’insieme dei servizi che Freedata, grazie alla consolidata esperienza nel mondo della modellistica statistica e dell’elaborazione dati, offre alle aziende clienti per massimizzare il patrimonio informativo delle banche dati disponibili (sia tradizionali sia ricavate dal web) ai fini dell’ottimizzazione delle azioni di marketing, di vendita e di strategia aziendale.

 

COME FUNZIONA BUSINESS INTELLIGENCE E MODELLING

Oggi le aziende hanno bisogno di usare le informazioni con intelligenza per rispondere alle sfide del mercato, per differenziarsi rispetto alla concorrenza, per fidelizzare i propri clienti, per ottimizzare i budget massimizzando la profittabilità dei propri prodotti e la resa degli investimenti.

Gli strumenti utilizzati a questo scopo sono i modelli statistici (Marketing Mix Model), le analisi a valore aggiunto (Data Mining), gli strumenti di previsione e di simulazione (Analytics).

I risultati di questi progetti permettono di quantificare il contributo delle diverse leve di mercato alla crescita della propria marca, l’effetto di un taglio di budget sui volumi, il vantaggio di una diversa allocazione delle risorse, le capacità di acquisto dei clienti o di un mercato.

 

PERCHE’ SCEGLIERE BUSINESS INTELLIGENCE E MODELLING

Per rispondere a queste richieste FREEDATA è in grado di mettere in campo esperienza pluriennale, capacità analitica, competenza statistica e conoscenza del mercato.

La nostra offerta va dal Data Mining per analisi di profittabilità di clienti e prospect ai classici Marketing Mix Model per l’analisi delle leve tradizionali (prezzo, promozione, pubblicità) ma si completa con lo sviluppo di modelli statistici di valutazione dell’impatto dei social media sulle performance della marca, di identificazione del corretto peso delle attività social nel marketing mix del cliente e di stima dei risultati attesi da campagne di Social Media Marketing.

 

I VANTAGGI PER IL CLIENTE

FREEDATA offre:

  • Risorse qualificate dedicate allo sviluppo di soluzioni integrate e originali, disegnate per rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti;
  • Capacità di adattamento e personalizzazione in grado di venire incontro a una realtà dinamica, spesso non inquadrabile nelle logiche delle analisi standard;
  • Capacità di utilizzare tutte le fonti di dati a disposizione in maniera integrata;
  • Attenzione alle metodologie innovative nell’ambito del Modelling grazie all’attività in ambito accademico.

FREEDATA offre inoltre ai propri clienti supporto consulenziale all’interno di progetti di statistica applicata, CRM, realizzazione e manutenzione di processi di analisi dati, mettendo a disposizione le proprie risorse in logica di “body rental”.

Gli analisti FREEDATA senior e junior possono lavorare on site o dai propri uffici, garantendo in ogni caso la massima riservatezza nel trattamento delle informazioni.

 

PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI

Cristiano Toni - Chief Operating Officer

[email protected]

 

Lascia un commento

*